Antibufale

Salute, Benessere

Questo spazio vuole offrire, in totale autonomia e indipendenza di informazione, un servizio per orientare la persona verso ricerche, dati, conclusioni accertate, citando fonti e opinioni di esperti frutto della collaudata opera editoriale di Vita&Salute, che da oltre 60 anni mira a diffondere sane pratiche di vita.

Vita&Salute si avvale della collaborazione di medici, ricercatori, esperti dell’informazione medico-scientifica e grazie alla consulenza scientifica del dottor Franco Berrino, epidemiologo di fama internazionale che ha dato importanti contributi alla scoperta delle risorse naturali per la lotta e prevenzione del cancro.

Cancro? È solo sfortuna…
Antibufale

Cancro? È solo sfortuna…

Questa tesi è stata smontata da un recentissimo studio secondo il quale lo stile di vita è decisivo, ribaltando così la teoria della “sfortuna”. La ricerca, pubblicata sulla rivista Nature, è stata portata avanti da un gruppo di scienziati

Leggi di più

La vitamina C non cura il Covid-19
Antibufale

La vitamina C non cura il Covid-19

Non si contano le bufale in Rete per debellare il coronavirus. Tra le tante, quella della vitamina C per tutti come probabile “scudo” contro il Covid-19. E la mania si sparge a macchia d’olio,...

Leggi di più

Acqua e limone fanno dimagrire?
Antibufale

Acqua e limone fanno dimagrire?

Si tratta, certo, di un rimedio antico ma gli esperti della moderna scienza della nutrizione ripetono all’infinito che non sarà una limonata calda di prima mattina a far perdere peso.

Leggi di più

la frutta contiene tutte le vitamine?
Antibufale

La frutta fresca contiene tutte le vitamine?

La tradizione popolare afferma perentoria che tutta la frutta fresca contiene tutte le vitamine e che ogni singola vitamina possa essere ritrovata proprio nella frutta fresca. È falso e pericoloso quando queste credenze si trasformano in miti alimentari.

Leggi di più

Antibufale

Dieta del gruppo sanguigno

Uno degli argomenti più gettonati, è quello della dieta del gruppo sanguigno. E' una dieta ad hoc - ma solo apparentemente - per ciascuno dei quattro gruppi sanguigni conosciuti. Gli alimenti sono distinti in benefici, neutri e nocivi per ciascun gruppo.

Leggi di più

Ricevi gratuitamente i nostri consigli per migliorare il tuo benessere, iscriviti alla Newsletter!

Share This